GP Spagna 2015, Jenson Button: «Miglioramenti in tutti i settori»

formula-1-jenson-button-gp-spagna-2015-mclaren-conferenza-stampa-001

Sulla scia del suo compagno di box, anche Jenson Button guarda con grande fiducia al Gran Premio di Spagna. La McLaren, che per la gara del Montmelò ha portato notevoli aggiornamenti, anche dal punto di vista stilistico della vettura, proprio a Barcellona potrebbe essere protagonista di un importante passo in avanti in termini di classifica. I tecnici di Woking hanno sofferto durante le prime cinque gare della stagione, ma ora, probabilmente, potrebbe esserci la svolta.

«Ci sono dei reali miglioramenti in tutti i settori, non credo che andremo a vincere la gara, ma sono sicuro che ci sarà un gran miglioramento – ha commentato Jenson Button – Per il Gran Premio di Spagna abbiamo aggiornamenti a livello meccanico, aerodinamico e di power unit. Ho una grande voglia di tornare in macchina, soprattutto su questa pista che si adatta meglio alle nostre caratteristiche rispetto al tracciato di Sakhir. Rispetto alla gara del Bahrain, spero indubbiamente di avere più fortuna».

Jenson Button è convinto che, complice magari qualche sfortuna altrui, la McLaren in Spagna potrebbe conquistare i primi punti della stagione: «Tutto dipenderà da quello che faranno gli altri. Se guardiamo alla gara scorsa, se un paio di piloti accuseranno qualche problema, abbiamo visto come Fernando è arrivato ai margini della zona punti, magari entreremo definitivamente in top ten – ha continuato il pilota inglese – Ora il nostro obiettivo è ridurre il gap dai nostri diretti avversari. Se chiudiamo in 11esima posizione, ad esempio, non prendiamo punti, ma riduciamo il distacco, questo è positivo».

Eleonora Ottonello
@lapisinha