GP Spagna 2014, Ferrari e Mercedes con una nuova ala anteriore
Sia Ferrari che Mercedes sono scese in pista nelle prove libere del Gran Premio di Spagna con alcune novità tecniche. Sia il team italiano, sia quello tedesco hanno portato in pista una nuovissima ala anteriore. Rispetto alla versione della F14T vista in Cina, i due profili sono più lineari, proprio come il bordo che presenta un’arricciatura in zona della paratia. A cambiare è anche il disegno del flap, a sbalzo nella parte alta e più corto. Proprio quest’ultimo elemento ha una simmetria maggiormente lineare, come il resto della struttura, senza curvature.
Nonostante la competitività mostrata fino ad oggi, la Mercedes, in queste tre settimane di sosta, non è stata di certo a guardare gli avversari. Anche il team di Stoccarda ha lavorato duramente portando in pista piccole modifiche soprattutto nella parte anteriore della vettura. Il sostegno delle alette è più sottile, un cambiamento evidente soprattutto nel caso di confronto col muso del Bahrain, l’upper flap dell’ala della W05 presenta un profilo a sbalzo nella parte più interna della paratia mentre all’esterno è stato modificato di poco, esattamente come la paratia.