Formula 1Gran Premio Singapore

GP Singapore, Leclerc: “Qualifica accattivante, ma…”

Con la Red Bull fuori dai giochi a trarne maggior beneficio è la Rossa di Maranello: ma riuscirà a ripetersi in gara?

Le Ferrari di Sainz e Leclerc partiranno rispettivamente dalla prima e terza posizione della griglia di partenza del GP di Singapore

Con la Red Bull fuori dai giochi, a trarne maggior beneficio è la Rossa di Maranello, che piazza entrambe le vetture nella top 3. A sandwich tra le due vi è la Mercedes di Russell, ma il distacco è davvero irrisorio. Leclerc deve accontentarsi di partire dalla terza piazza per il GP di Singapore. Al monegasco è mancato quel guizzo in più, che forse gli avrebbe permesso di ottenere persino la pole. A Marina Bay eseguire un giro con le barriere così vicine è estremamente complesso.

Il monegasco ha infatti affermato: “Si, è estremamente difficile, come del resto lo è ovunque, ma qui lo è particolarmente, specialmente anche per la temperatura delle mescole. Nel corso del giro il surriscaldamento è notevole. Eravamo tutti molto vicini, anche la Mercedes si è mostrata forte oggi, quindi è stata una qualifica accattivante. Mi è mancato giusto quel qualcosa che mi avrebbe permesso di fare la pole, però anche oggi Carlos ha fatto un gran lavoro. Ottenere la prima e la terza posizione è un buon risultato per il team, vedremo domani cosa riusciremo a fare”.

Segnali rassicuranti in ottica futuro

Nonostante la stagione difficile, in queste ultime settimane la Ferrari sta dimostrando di essere in netta crescita. Solitamente il tracciato di Singapore non è tanto congeniale alle caratteristiche del Cavallino Rampante e ciò ha stupito lo stesso Leclerc, che spera in bene per il GP. “Si, finora siamo andati bene, anche se domani ci attende una sfida di notevole spessore a livello fisico, a causa dell’eccessivo caldo e umidità. Non ci aspettavamo di essere competitivi su questo tracciato, quindi è un buon segnale per il futuro.

Nel corso della stagione è emerso che il long run è il punto debole del team di Maranello. Leclerc crede che per il GP di Singapore, ciò non rappresenterà un problema. Perciò ha concluso dichiarando: “Non lo so con certezza, ma per tutto il weekend siamo stati piuttosto forti, quindi speriamo di non riscontrare la medesima problematica anche domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio