GP Singapore 2014, la Ferrari ricorda Emilio Botin
In occasione del Gran Premio di Singapore 2014, la Ferrari ha voluto onorare la memoria del presidente del gruppo finanziario di Santander, Emilio Botin, deceduto la scorsa settimana, proprio lo stesso giorno in cui Montezemolo annunciava di lasciare il suo posto a Maranello a Sergio Marchionne. Su entrambe le F14T il logo Santander che compare ai lati dell’alettone posteriore è stato listato a lutto in ricordo di una persona innamorata delle corse e da sempre grande tifoso della Ferrari e grande support di Fernando Alonso.
Botin, uomo simbolo di uno dei main sponsor del Cavallino Rampante è venuto a mancare all’età di 79 anni a causa di un attacco cardiaco, e proprio pochi giorni prima della sua morte stava progettando col pilota spagnolo della Ferrari una pedalata sul tracciato di Singapore, come da tradizione. Nato a Santander il 1° ottobre 1934, possiamo definirlo un figlio d’arte visto che già apparteneva a una famiglia legata al mondo della finanza. A 26 anni entra nel consiglio di amministrazione del Banco Santander e a 52 anni assume dal padre la carica di Presidente di una delle banche che nel tempo si è trasformata in una delle più importanti d’Europa con un i suoi 200 mila impiegati e 1.400 miliardi di euro di fondi raccolti.
A lui la Rossa ha riservato un pensiero di profonda stima ed affetto e vuole manifestare la propria vicinanza anche alla sua famiglia, colpita dalla perdita di una persona dal carisma e dall’intelligenza non comuni.