GP Russia, Valtteri Bottas: «Raikkonen? Mi ha colpito da dietro, tutto qui»

Credits: Williams Racing Media

Dopo il terzo posto ottenuto a fine della sessione di qualifiche, Valtteri Bottas si sarebbe aspettato ben altro Gran Premio di Russia. Il finlandese ha perso un podio, che dopo aver superato Sergio Perez era praticamente conquistato, a causa della collisione con Kimi Raikkonen che è stato penalizzato con trenta secondi aggiuntivi proprio per quanto avvenuto in pista. Una volta sceso dalla sua Williams, Valtteri Bottas non ha nascosto tutta la sua amarezza e insoddisfazione per come si è conclusa la gara di Sochi.

La delusione di Valtteri Bottas è comprensibile visto che ha visto andare in fumo la possibilità di conquistare il suo secondo podio stagionale, dopo quello del Canada: «Per me questa gara si è rivelata una grande delusione – ha esordito il pilota della Williams – Fai di tutto in pista e poi chiudi con zero punti. Posso solo dire che ho notato in prossimità della Curva 3 che Raikkonen era ancora lontano quindi ho pensato che se avessi continuato a spingere facendo la traiettoria giusta, non avrebbe avuto modo di passarmi».

A provocare l’uscita di scena anticipata di Valtteri Bottas quando mancavano davvero pochissimi giri è stato lo scontro avvenuto in staccata, alla Curva 4, con la Williams del finlandese ferma sul muro esterno mentre la Ferrari numero 7, nonostante la sospensione anteriore sinistra danneggiata, è riuscita ad arrivare a fine gara in quinta posizione anche se poi è stata penalizzata dal collegio dei commissari: «Alla Curva 4 mi ha colpito da dietro, questo è tutto. Io non l’ho proprio visto, ero davanti», ha concluso.