GP Russia 2016- qualifiche, Raikkonen: «Deluso per l’errore all’ultima curva»
Per Kimi Raikkonen la qualifica del GP Russia è stata la messa in scena di un underperforming esponenziale. Il finlandese, con il ritiro di Hamilton, avrebbe avuto l’opportunità di partire secondo domani. Invece è stato beffato da Valtteri Bottas, pilota con cui l’anno scorso proprio a Sochi ha avuto degli attriti in gara. Nel Q3 ha segnato il quarto tempo, pertanto domani partirà 3° dalla seconda fila che spetta di diritto alla Ferrari. Fino ad ora, inoltre, dichiara di non aver vissuto un week-end positivo, anzi, si proclama deluso per l’errore commesso nell’ultima curva, manovra sbagliata che gli è costata decimi importanti.
«L’intero week-end è stato difficile: per una qualche ragione, ho avuto sempre problemi a mettere insieme un giro decente. Nelle qualifiche è andata un po’ meglio ma ho ancora lottato con la parte finale in alcuni punti. La vettura sarebbe stata da secondo o terzo posto, ma nel mio ultimo giro ho completamente sbagliato la curva. Ovviamente sono deluso per quanto accaduto, ma considerando quanto sia stato complicato, il risultato non è quello desiderato ma è meglio di niente. Almeno partiamo terzi. Vedremo cosa accadrà in gara domani, ma penso che andrà meglio».
Grande pressione sul finnico in vista di domani, in quanto Raikkonen sarà costretto a non commettere errori ed essere competitivo come il compagno di squadra Sebastian Vettel, che oggi è stato molto veloce.