GP Russia 2016- qualifiche, Vettel: «Sono fiducioso per domani, c’è sempre una chance»

© Scuderia Ferrari Press Area

Sebastian Vettel chiude la qualificazione del GP di Russia in seconda posizione, andando a prendere il posto che sarebbe stato di Hamilton che, ricordiamo, non ha preso parte alla lotta per la pole position a causa di un problema  alla power unit. Il tedesco della Ferrari ha quindi fatto il possibile, ma domani dovrà scontare una penalità di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio in seguito a quanto accaduto nelle prove libere del venerdì. Scatterà quindi settimo, con grandi possibilità di fare bene, poiché si è dimostrato molto veloce e a proprio agio.

«Ieri abbiamo perso del tempo, ma oggi abbiamo recuperato. –ha dichiarato Vettel– Adesso aspetto con ansia la gara. Partirò settimo, che non è la posizione che ci spetta, quindi dovremmo essere più veloci delle macchine intorno e andremo avanti. La macchina va bene, perciò sono fiducioso per domani non siamo i favoriti ma c’è sempre una chance. Spero di non sbagliare nulla questa volta».

In ottica futuro, Vettel non teme la sfida e si fa promotore delle migliorie che la Ferrari sta continuando ad apportare alla vettura. «Di sicuro dobbiamo iniziare a migliorare al più presto, ecco perché stiamo lavorando duramente. Stiamo facendo il possibile, abbiamo anche un motore nuovo qui e siamo sulla strada giusta, ma ancora vediamo che altri, soprattutto la Mercedes, stanno facendo un buon lavoro anche loro. Se vuoi essere il migliore, devi essere pronto ad affrontare i migliori. Ho una grande fiducia, ma manteniamo i piedi per terra. E’ facile emozionarsi troppo e ovviamente vorremmo essere primi, ma questa è la natura del gioco. Stiamo spendendo intelligentemente la nostra energia guardando a noi stessi, provando a migliorare. Il tempo ci insegnerà».