GP Olanda, Verstappen: “Sarà importante concentrarsi sulla gara”

GP Olanda Verstappen

© Red Bull Press Area

GP Olanda, Max Verstappen conquista la terza posizione al termine delle qualifiche

Sono terminate le qualifiche del GP d’Olanda, e a conquistare la terza posizione al termine nel circuito olandese è il pilota di casa Max Verstappen, a circa due decimi dal tempo della pole. A conquistare la prima fila, e partire davanti al pilota olandese nella gara di domani, ci saranno i due piloti McLaren, con Lando Norris che ottiene il secondo tempo per soli 12 millesimi da Oscar Piastri, che conquista la pole position.

Le dichiarazioni di Verstappen post qualifiche

Un giro straordinario, in particolare nel secondo settore, quello che consente a Max Verstappen di ottenere la terza posizione nelle qualifiche di Zandvoort. “Questo weekend per noi è stato complicato, ma nelle qualifiche siamo andati meglio e siamo molto contenti di questo”, ha dichiarato il pilota Red Bull. Il weekend olandese è sempre speciale per Max Verstappen in quanto pilota di casa, sin dall’inizio ben accolto dal pubblico presente. Il pubblico è stato fantastico tutto il weekend ed è bellissimo vedere cosi tanto arancione sugli spalti”, commenta il pilota.

Quello di Zandvoort è un circuito difficile, caratterizzato da una pista veloce e con poche vie di fuga. Quando gli viene posta la domanda su questo argomento, “Super Max” tiene a sottolineare che tutti questi aspetti sono ciò che gli piace della pista. “È per questo che mi piace, infatti sono molto felice di essere qui”, riferisce il pilota olandese durante l’intervista.

Nella gara di domani, Verstappen partirà dietro ai due piloti della McLaren. “Le McLaren sono molto veloci questo weekend, è importante concentrarsi sulla nostra gara e vedere cosa riusciremo a fare. Abbiamo fatto un buon passo avanti per ora e speriamo di continuare così”, ha concluso poi il quattro volte iridato.

Ilaria Atzeni