Formula 1

GP Monaco 2014-gara, Fernando Alonso: «Mercedes e Red Bull irraggiungibili»

È stata una domenica positiva per Fernando Alonso, o almeno così il due volte campione del mondo ha confidato in conferenza stampa. A Monaco la Ferrari sembra aver fatto un piccolo passo avanti rispetto alla situazione riscontrata in occasione del GP a Barcellona, eppure non c’è troppo da festeggiare. Sulle strade del Principato lo spagnolo non è riuscito a essere incisivo come in altre occasioni, complice anche qualche problemino di motore in partenza e ha dovuto accontentarsi della quarta piazza anche grazie a Kimi Raikkonen, obbligato a un ulteriore pit stop per una foratura.

I pensieri di Alonso sono già portati al GP del Canada, quando la Rossa dovrebbe provare degli aggiornamenti importanti per la F14T. «Oggi finire ai piedi del podio è stato un buon risultato, soprattutto dopo le difficoltà in partenza e i numerosi incidenti occorsi durante la gara. Al via qualcosa non ha funzionato nel motore, ma anche se avessi avuto potenza non c’era comunque spazio sufficiente per superare – ha sottolineato lo spagnolo – Le tre macchine davanti hanno meritato questo finale, erano davvero irraggiungibili. Io sono soddisfatto del quarto posto, perché siamo riusciti a gestire una corsa in cui la concentrazione doveva rimanere altissima e non sono mancati momenti di tensione. Il passo era buono e questo vuol dire che a poco a poco stiamo migliorando. Certamente il distacco dai leader è sempre importante perché anche loro vanno avanti con lo sviluppo, quindi dobbiamo cercare di fare sempre meglio, a partire dalla prossima gara in Canada».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio