GP Messico 2019, una terza zona DRS per avere più sorpassi

Gp Messico Formula 1

Foto: Circuito Hermanos Rodríguez, Twitter

Aumentati i punti dove si potrà azionare l’ala mobile: verrà installato tra le curve 11 e 12

L’Autodromo Hermanos Rodriguez è stato implementato con una terza zona DRS in vista del Gran Premio del Messico di questo fine settimana.

Da quando la Formula 1 è tornata sul circuito messicano nel 2015, ha utilizzato una zona DRS sul rettilineo di partenza che collega l’ultima curva e la prima. Questa zona rimarrà per il 2019, così come sarà possibile spalancare l’ala nella zona tra le curve 3 e 4. La FIA ha confermato che da quest’anno una terza zona verrà utilizzata sul piccolo tratto che separa le curve 11 e 12, con il punto di rilevamento a 70 metri dopo la curva 9.

LIBERTY MEDIA VUOLE PIÙ SPETTACOLO

La Formula 1 ha già utilizzato tre zone DRS su determinati circuiti nel 2018 e nel 2019 al fine di avvicinare le auto e consentire più battaglie in pista.

La pista di Città del Messico nelle ultime due stagioni ha visto trionfare : l’olandese dovrà lottare contro il motore Frrrari se vuole mettere a segno questa tripletta, mentre Lewis Hamilton insegue il suo sesto titolo mondiale. L’inglese deve sperare in una debacle di Valtteri Bottas per non rinviare la festa al successivo Gran Premio di Austin.