GP Malesia 2015, McLaren: ottimismo in vista della gara

Jenson Button

In Australia la McLaren ha chiuso la gara con appena una macchina, quella di Jenson Button, a 2 giri dal leader della corsa mentre quella di Kevin Magnussen non è riuscita nemmeno a partire. Eppure, proprio di parlando di giri sul tempo, tra la gara di Melbourne, e il fine settimana che si sta disputanto a Sepang, la McLaren ha dimostrato di aver fatto un piccolo passo in avanti. Anche se Jenson Button e Fernando Alonso pagano ancora troppi secondi dalle squadre di punta, nel team di Woking c’è un velato ottimismo in vista delle qualifiche e della gara: «Mi sbagliavo a dire che in gara non avremmo lottato con gli altri, ci siamo anche noi, le cose non andranno a finire come in Australia. Oggi abbiamo potuto raccogliere molte più informazioni sul motore», ha confidato in conferenza stampa Jenson Button.

Il pilota inglese ha chiuso il secondo turno di prove libere in 17esima posizione, completando a termine giornata un totale di 43 giri con la miglior prestazione in 1.42.637: «Rispetto a Melbourne possiamo contare su una maggiore potenza e siamo riusciti anche a migliorare la guidabilità della MP4-30. Siamo più vicini agli altri sia sul giro singolo che sul passo gara, un bel passo avanti rispetto a due settimane fa – ha continuato Button – Sul long run, i nostri tempi con le gomme medie non sono lontani da quelli fatti registrare da Force India e Sauber: il nostro obiettivo in gara sarà giocarcela con loro».

Anche il managing director della McLaren, Eric Boullier, si è mostrato soddisfatto del primo giorno di prove a Sepang: «Abbiamo lavorato duramente dopo Melbourne sia sul telaio che sulla power unit. Anche se abbiamo ancora molta strada da fare, posso dire che ci stiamo muovendo nella direzione giusta».

Eleonora Ottonello
@lapisinha