2019Formula 1Gran Premio Gran Bretagna

Gp Gran Bretagna 2019, Alexander Albon: “E’ davvero bello tornare in Q3”

Alexander Albon, con il suo nono posto, è stata sicuramente la piacevole sorpresa di questa qualifica

Topics

Dopo tre weekend lontani dalla Q3 e con un solo punto racimolato, finalmente la Toro Rosso ritorna a piazzare una macchina in top ten. A compiere l’impresa è Alexander Albon, che si conquista un ottimo nono posto. Il pilota inglese con cittadinanza tailandese sin da venerdì si è trovato a suo agio con la pista e con la macchina. Questo gli ha permesso di fare la differenza sul compagno di squadra, Daniil Kvyat, soltanto diciassettesimo. Col tempo di 1.26.345 Albon si è tolto anche lo sfizio di battere una Renault, quella di Nico Hukenberg.

Alexander Albon

“Sono felice per il giro! Siamo sempre stati tra i primi 10 questo weekend, ma sapevamo che gli altri avrebbero alzato il livello in qualifica. Il nostro bilancio è migliorato nel weekend. Dopo un paio di gare difficili, è davvero bello tornare in Q3. Sono davvero contento della vettura e adoro questa pista. La macchina l’ho sentita bene per tutto il weekend e quando la pista ha iniziato ad avere più grip, mi sono sentito sempre più a mio agio e sono riuscito ad ottenere più prestazioni dalla macchina. Il nostro ritmo di gara è sembrato promettente nelle FP2 di ieri e anche sulla tenuta delle gomme siamo molto fiduciosi. Vedremo cosa succederà domani, non vedo l’ora che inizi la gara!”

Dunque nel momento in cui non si fa altro che parlare di quei giovani, quali Verstappen, Leclerc e Norris, Albon fa cucù, facendo capire che anche lui è un prospetto tutto da seguire

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, ho 17 anni e frequento il quinto liceo scientifico di Campobasso. Sono cresciuto con una grande passione per i motori, che è sfociata in un amore viscerale per la massima competizione motoristica, la Formula 1. A farmene innamorare un certo Fernando Alonso, pilota che tifo dal 2013!

Altri articoli interessanti

Back to top button