2019Formula 1Gran Premio Gran Bretagna

GP Gran Bretagna 2019, Justin, figlio di Charlie Whiting, darà il via alla corsa

Giovedì, poco prima del weekend, Sebastian Vettel ha tenuto un discorso commovente a rendere omaggio all’operato di Charlie Whiting

Topics

Il Gran Premio d’Inghilterra comincerà una sorpresa: sarà il figlio dodicenne di Charlie Whiting a dare il via alla corsa. Per iniziativa della FIA, sarà il figlio del compianto ex direttore di corsa della Formula 1 ad avere l’onore di dare il via alla gara numero 1007 della Formula 1.

Dal Gran Premio d’Australia, la prodecura era stata affidata a Charlie Bryll ed il figlio di Whiting, Justin, è stato incaricato di affiancarlo per questa gara.

Intanto giovedì, ad aprire il weekend britannico, si era tenuta una cerimonia a rendere omaggio a Charlie Whiting, nella quale Sebastian Vettel ha tenuto un discorso toccante:

“La Formula 1 è l’apice del motorsport: senza altre vetture si può andare più veloce, alla ricerca del tempo” – ha detto Sebastian Vettel – “Ma è anche l’apice grazie a te. Hai reso la lotta più sicura per le nostre generazioni.”

“In effetti, crediamo che salire sulle nostre vetture oggi sia più sicuro che su qualsiasi altra macchina, le chiamiamo le nostre macchine, ma molte di esse appartengono a te. Non sei stato il nostro angelo custode, come gli angeli si mostrano solo occasionalmente.”

“No, sei stato la nostra guardia, lavorando ogni giorno, facendo la guardia ogni volta che eravamo sulla buona strada, oggi sei una grande parte della nostra vita.”

“Più di quanto sappiamo, più di quanto possiamo esprimere e più di quanto possiamo immaginare: i tuoi sforzi, le tue idee, il tuo amore per le corse, il tuo amore per lo sport hanno aiutato e continueranno a contribuire a salvare vite umane”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button