Formula 1Gran Premio Francia

GP Francia, Vettel: “Sono stato colto di sorpresa da Stroll”

I due piloti Aston Martin non si sono risparmiati per entrare in zona punti in Francia

Vettel e Stroll hanno lottato fino all’ultima curva

Dopo i numerosi colpi di scena e le innumerevoli battaglie per conquistare il podio, un altro duello nel GP di Francia ha tenuto con il fiato sospeso fino al taglio del traguardo: quello tra le Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll. I due compagni di squadra hanno ingaggiato una lotta senza esclusione di colpi per guadagnare la decima posizione ed entrare in zona punti.

Al muretto box della scuderia britannica devono aver trattenuto il fiato per tutto l’ultimo giro nella speranza di non vedere un contato tra i piloti proprio a poche curve dal termine della gara. Vettel e Stroll, infatti, non si sono risparmiati e si sono spinti l’un l’altro fino alla bandiera a scacchi. L’obiettivo era l’ultimo punto in palio, bottino per il quale sono arrivati a scontrarsi leggermente, come si può notare dagli onboard.

La frenata di Stroll ha colto Vettel di sorpresa

Interrogato dai media sull’accaduto, il tedesco ha spiegato di essere stato “colto di sorpresa” dall’approccio di Stroll alla curva e da quello che sembrava essere un ritardo nell’accelerazione: “Stava ovviamente frenando di nuovo, prima di accelerare, quindi mi ha colto di sorpresa e ho perso lo slancio”, sono state le sue parole.

Ad avere la meglio nel duello tra Vettel e Stroll al Gran Premio di Francia è stato alla fine il giovane canadese, che si è difeso strenuamente fino agli ultimi metri. Tuttavia, il quattro volte campione del mondo non perde mai il suo proverbiale approccio filosofico allo sport. Come sempre, al primo posto c’è innanzitutto la squadra: “Ho ridotto il gap il giro precedente. Penso di essere stato più veloce, ma non importa. È lo stesso punto per la squadra, quindi non fa differenza”.

Silvia Gentile

Sono Silvia, vengo da Torino e sono laureata in Discipline della Arti, della Musica e dello Spettacolo. L'amore per la Formula 1 è nato solo qualche anno fa, in maniera improvvisa e inaspettata, ma da allora uno dei miei desideri è quello di raccontarne le vicende e i protagonisti a chiunque abbia voglia di ascoltare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio