GP Emilia Romagna, Leclerc: “Siamo solo a 3 decimi da Mercedes”
Nelle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna a Imola Charles Leclerc ha fatto registrare il quarto tempo dimostrando il netto miglioramento della Ferrari nella stagione in corso
Il risultato da ottenuto da Charles Leclerc nel GP dell’Emilia Romagna ha dimostrato che la Ferrari non solo è migliorata, ma che ha anche ridotto le distanze con i rivali di sempre Mercedes e Red Bull, distanziandosi quindi dal poleman Lewis Hamilton di soli tre decimi. Nonostante questo notevole risultato il giovane monegasco soprattutto dopo le prestazioni del venerdì di Imola era molto scoraggiato e mai avrebbe pensato di partire in seconda fila, difatti lo stesso ai microfoni di Sky ha ammesso:
“Ieri pensavo di poter cogliere la seconda fila, mentre oggi un po’ meno perché nelle Libere 2 mi ha sorpreso la velocità della McLaren, sono andate molto forte e hanno trovato qualche rispetto a ieri. io sono contento perché alla fine ho fatto un buon giro. E anche se devo dire che la Mercedes e la Red Bull sono di un altro pianeta, siamo solo a 3 decimi da loro e ci dà speranza che si possano fare cose belle”.
LE EMOZIONI…
Nonostante l’ottimo risultato il pilota con il numero 16 ha spiegato anche di aver commesso un piccolo errore nel suo giro veloce che gli è costato secondo le stime del team all’incirca un decimo. Ed è proprio per questo motivo che al termine del giro si è aperto in radio con il box dicendo: “Io nel mio giro ho fatto un piccolo errore che ci è costato probabilmente 7 o 8 centesimi. Ero un po’ frustrato via radio. Ma guardando poi la classifica se avessi fatto meglio non sarei comunque riuscito a guadagnare una posizione in griglia”.