Formula 1Gran Premio Austria

GP d’Austria: pubblicato il programma del weekend di gara

La Formula 1 riparte da Spielberg tra un mese. Di seguito, tutti gli orari del tanto atteso evento

Il 3 luglio, sul tracciato di Spielberg, il via della Formula 1, 2 e 3. Dopo uno stop forzata di ben 4 mesi, la Classe Regina scende in pista più attesa che mai

Dopo la recente conferma delle prime 8 tappe del calendario della stagione 2020, è stato anche ufficializzato il programma per il GP d’Austria che inaugurerà il campionato mondiale di questo anomalo anno.
La pandemia di Coronavirus ha destabilizzato l’intero globo, ma, tra 5 domeniche, saremo pronti ad assaporare un pizzico di ritrovata normalità.
Si inizierà venerdì 3 luglio alle ore 11:00 con la prima sessione di Prove Libere di Formula 1. Alle 15:00, è prevista la seconda sessione di Prove Libere a chiudere la giornata del venerdì.
Sabato si inizierà con la terza e ultima sessione di Prove Libere alle ore 12:00 alle quali seguirà la prima qualifica dell’anno alle 15:00.

Come riporta planetf1.com, alle 15:10, ora italiana, lo spegnimento dei semafori del GP D’Austria 2020, al quale seguirà ad appena una settimana di distanza un secondo appuntamento, sulla stessa pista, ma che, per l’occasione, è stato denominato “Steiermark GP”.
Dopo i test pre-stagionali di febbraio, che ormai sembrano un’epoca lontana, sapremo, forse, quali sono le reali carte in tavola. Quale sarà il Team da battere quest’anno?

L’ORARIO UFFICIALE DEL GP D’AUSTRIA

Venerdì 3 luglio 2020
11:00-12:30: Prove Libere 1
15:00-16:30: Prove Libere 2

Sabato 4 luglio 2020
12:00-13:00: Prove Libere 3
15:00: Qualifiche

Domenica 5 luglio 2020
15:10: Gara

Il GP prevede 71 giri in totale.
Ultimo vincitore: Max Verstappen su Red Bull.

Pubblicità

Erika Mauri

Metà brianzola e metà romana, sono laureata in Lingue e attualmente studentessa magistrale di Linguistica applicata nella capitale; da sempre amo scrivere e lavorare con la lingua italiana in tutte le sue forme. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente, coraggiosa e amante delle sfide, faccio della mia capacità organizzativa e del problem solving due delle mie qualità migliori, insieme alla facilità di collaborare con altri in gruppo e a un pizzico di anticonformismo. Amo viaggiare e sono appassionata di tecnologia, cinema, musica, lettura e, ovviamente, di Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button