GP Bahrain, Hamilton: “Qualcosa di speciale per vincere”

GP Bahrain, Hamilton: "Qualcosa di speciale per vincere"

Credits: Mercedes Press Area

Lewis Hamilton non ha nascosto tutte le difficoltà avute nel vincere il primo GP della stagione, e, ovviamente, nel riuscire a tener dietro Max Verstappen

Contro tutti i pronostici è Lewis Hamilton a vincere il GP del Bahrain. Il britannico la spunta sulla Red Bull di Max Verstappen, dopo una dura lotta andata avanti per tutti i cinquantasei giri disponibili. Particolarmente frenetici sono stati soprattutto gli ultimi dieci giri. Al termine della gara, straripante la soddisfazione e la gioia del sette volte campione del mondo – e non solo – espressi in team radio per aver portato a casa la vittoria numero novantasei.

“CE LA SIAMO GIOCATA BENE”

È stata una gara davvero difficile. Dall’inizio sapevamo che lo sarebbe stata, che ci sarebbe voluto qualcosa di speciale. Max ha fatto davvero un ottimo lavoro, è stato veloce per tutto il weekend. Era da tempo che non correvo una gara così dura. Abbiamo sofferto (…). È stato complicato, ma alla fine ce la siamo giocata bene. Sono riuscito appena a tenerlo dietro“, le parole di Hamilton alle interviste sotto al podio.

Continuando dicendo: “Ho cercato di tirare fuori il massimo potenziale della vettura. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro [ndr. dai test a oggi] nel tentativo di avvicinarci alle Red Bull. Sono grato a tutti le ragazze e i ragazzi in fabbrica perché continuano a spingere oltre il limite, non mollano. Anche quando pensiamo di esser dietro. Il tempismo è tutto e oggi lo abbiamo avuto. È stato un gran sollievo, pensavamo di essere dietro di sei o otto decimi nei test. Sono molto fiero di vedere tutti questi sorrisi “.

Anche successivamente ha ribadito questo concetto a Sky Sports: “Siamo arrivati qui pensando di essere dietro, pensando che sarebbe stato un inizio complicato. In gara è stato difficile rimanere concentrato e consistente senza fare errori. Penso che se non si fanno errori, si avranno poi più probabilità di vincere la gara. La pressione è stata immensa. Lui è un pilota fantastico che ha tra le mani la monoposto migliore. E tenerlo dietro, con lui che aveva gomme fresche, è stato faticoso“.

Abbiamo avuto grandi battaglie in passato. E questa non è la fine. Torneranno con il dente avvelenato nella prossima gara, e noi dobbiamo continuare a lavorare. Spero che i fan si godano queste battaglie, perché io lo faccio”, ha concluso il britannico.