GP Bahrain 2016-qualifiche, Kimi Raikkonen: «Pensavo di chiudere qualche posizione avanti»
Le qualifiche del Gran Premio del Bahrain di Formula 1 sono state un po’ amare nei confronti di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese della Ferrari, si è visto dover chiudere il quartetto dei Fantastici 4 e, proprio a termine della qualifica, non ha nascosto una certa amarezza a riguardo del risultato ottenuto, lasciando intendere che avrebbe potuto partire almeno un paio di posizioni più avanti.
«E’ stata una buona qualifica, tutto ha funzionato abbastanza bene anche se sarebbe stato meglio riuscire a guadagnare qualche posizione in più – ha spiegato Kimi Raikkonen – Con l’ultimo set di Supersoft ho avuto qualche difficoltà nelle prime curve e non sono riuscito a migliorare il mio tempo sul giro, ma a parte questo era tutto a posto. Questo non è certamente il risultato che cerchiamo, perché vogliamo essere davanti. Abbiamo ancora del lavoro da fare perchè siamo più o meno lì».
In occasione delle FP3, la Ferrari aveva illuso i suoi tifosi, chiudendo la sessione con entrambi gli alfieri del Cavallino Rampante davanti a tutti. Purtroppo per la Rossa però, la gara si disputerà in condizioni del tutto diverse rispetto all’ultima sessione di libere, sotto la luce artificiale e con un asfalto più algido, condizione che esalta le doti della Mercedes: «Domani cercheremo di fare meglio di oggi, daremo il massimo e vedremo cosa accadrà. Proveremo a fare una buona gara», ha concluso Iceman.