2018Gran Premio AzerbaijanPirelli Press Area

GP Azerbaijan Formula 1 2018, Pirelli: la strategia più probabile per domani è a un solo pit stop

Sebastian Vettel su Ferrari ha conquistato la terza pole position consecutiva del 2018 con pneumatici ultrasoft

Topics

I piloti di Mercedes, Red Bull e Ferrari hanno iniziato il Q2 su pneumatici supersoft, optando per ultrasoft nelle battute finali. I piloti di questi tre Team, tranne Kimi Raikkonen, hanno firmato il loro miglior tempo del Q2 con questa mescola e quindi partiranno su supersoft.
Oggi le condizioni meteo a Baku erano fresche, con temperature asfalto che hanno raggiunto i 27° durante le qualifiche.

Le tre mescole nominate

pirelli 2018 yellow red purple
Pirelli Press Area

Mario Isola – Responsabile car racing:

La strategia più probabile per domani è a un solo pit stop, con una serie di varianti possibili. I primi cinque piloti al via partiranno su supersoft e potranno optare per ultrasoft o soft dopo un primo stint più lungo. Tutto dipenderà dalle circostanze di gara: abbiamo visto alcuni incidenti e uscite di pista sia in Formula 1 che in Formula 2, e su questo circuito cittadino è sempre probabile un ingresso della safety car o una sospensione. Le strategie in gara dovranno quindi essere flessibili e sapersi adattare al meglio alle circostanze, compresa la possibilità di fare una sosta ‘extra’. Le diverse strategie viste finora aggiungono un’altra variante a una gara che si preannuncia molto interessante”

Pneumatici nominati quest’anno

pneumatici pirelli f1 2018 prime 8 gare.jpg
Pirelli Press Area

Topics
Continua la lettura

Pirelli Press Area

Tutte le news dal punto di vista Pirelli, con le statistiche e le infografiche dei circuiti e i comportamenti dei pneumatici gara per gara.

Aspetta! C'è dell'altro!