GP Australia Formula 1 2016, libere: pochi dati acquisiti in Ferrari

GP Australia Formula 1 2016, libere: pochi dati acquisiti in Ferrari

Debutto avaro di responsi sul circuito dell’Albert Park di Melbourne, dove oggi ha preso il via ufficialmente la stagione 2016. Entrambe le sessioni di prove libere sono state caratterizzate dal meteo che non ha disatteso le previsioni della vigilia e ad accogliere lo schieramento sono stati cielo coperto, scrosci di pioggia e forte vento. In queste condizioni i piloti della Scuderia Ferrari non hanno preso rischi, limitandosi a controlli funzionali.

kimi-raikkonen-ferrari-formula-1 “Oggi le condizioni erano difficili per tutti e purtroppo non siamo riusciti a fare molti giri. E’ stato un peccato non essere in grado di girare in condizioni adeguate, sia per il pubblico che per noi stessi, ma non possiamo cambiare il meteo. La macchina è la stessa dei test, ma questa era la prima volta che si usavano gomme da bagnato e tutto sembra essere a posto. Adesso vediamo come sarà il tempo domani, speriamo di poter fare qualche giro sull’asciutto, mettere bene a punto la macchina e da lì si vedrà. Domani proveremo il nuovo formato delle qualifiche, sarà diverso quindi dobbiamo vedere come funziona. Ovviamente è la prima volta e potrà esserci un po’ di caos per qualcuno, speriamo di riuscire a far bene.

 

ecco-margherita-la-rossa-che-ha-rubato-il-cuore-di-sebastian-vettelDopo le prove libere è spuntato il sole, ma prima ogni tanto pioveva quanto bastava per bagnare la pista del tutto o in alcuni settori. Di sicuro queste condizioni non sono ideali, ma cosa ci possiamo fare? È così per tutti. Non credo, comunque, che questa giornata sia andata completamente persa: è stato utile poter provare la macchina per qualche giro, ma in termini di preparazione per fine settimana e gara non c’era molto da imparare.