GP Australia Formula 1 2015, qualifica: la prima pole è di Lewis Hamilton
Non cambia molto la prima fila, in queste prime qualifiche del 2015, con le due Mercedes che fanno decisamente il passo. Oggi il poleman è stato Lewis Hamilton che con 01:26.327 ha rifilato ben 6 decimi al compagno di squadra Nico Rosberg.
Nessuna sorpresa per il terzo posto, tutti conosco le potenzialità della Williams, che non ha deluso i suoi tifosi con Felipe Massa che partirà subito dietro le Mercedes.
Invece la vera sorpresa è vedere una Ferrari al quarto posto con un 01:27.757, Sebastian Vettel fa sognare i tifosi. Una Ferrari veramente efficace con anche il quinto posto di Kimi Raikkonen. Per un errore proprio a pochi metri da traguardo, l’altra Williams, non riesce ad infastidire i primi cinque, così Valtteri Bottas è costretto a partire il terza fila, al fianco di una Ferrari.
Con 01:28.329, troviamo l’idolo di casa Daniel Ricciardo che fatica molto ad ottenere un buon risultato con una Red Bull ancora poco competitiva e bilanciata. Bene invece il rookie Carlos Sainz Jr con la sua Toro Rosso a conquistare un ottimo ottavo tempo.
La griglia si chiude con le due Lotus Romain Grosjean e Pastor Maldonado che finalmente riescono a vedere la Q3. Così così il debutto di Daniil Kvyat e Max Verstappen, dodicesimo e tredicesimo.
Stesso discorso per le due McLaren di Jenson Button e Kevin Magnussen, in ultima posizione davanti alladue Manor, che non sono scese in pista.
Appuntamento domani alle 06:00 per la gara del gp d’Australia
Tempi e risultati Qualifiche
[msr_session(‘F1’, ‘2015’, ‘AUS’, ‘Qualifica’)]