GP Australia 2020: rimarrà il Gran Premio d’apertura del mondiale di Formula 1

Credit: ausgrandprix.au

Il GP Australia manterrà il suo posto come Gran Premio inaugurale anche nel 2020, la notizia è stata annunciata dai titolari dei diritti sportivi della Formula 1, nonché Liberty Media. Il Gran Premio d’Australia comparso per la prima volta nel calendario di Formula 1 nel 1985 come ultima gara del mondiale, ma dal 1996 ha estromesso il Gran Premio del Bahrain dal compito di aprire la stagione e da allora vi è rimasto.

Liberty Media, ha confermato che questo Gran Premio aprirà anche la stagione di Formula 1 nel 2020, il 15 marzo, dopo l’annuncio Chase Carey, AD della F1, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare che come orami da molti anni, la stagione del campionato FIA di Formula 1 prenderà il via da Melbourne. Il circuito di Albert Park è uno dei luoghi più popolari del calendario, molto apprezzato da tutti coloro che lavorano in Formula 1. L’accoglienza entusiastica dei fan australiani rende questo round davvero unico e speciale”. b

Continuando, l’amministratore delegato della Formula 1, dice: “Non ci può essere posto migliore per iniziare la stagione 2020, che sarà significativa in quanto lo sport celebrerà il suo 70° anniversario”.

Oltre a questa notizia però non ci sono ancora buone notizie per quanto riguarda il Gran Premio di Spagna a rischio, ma è pronto il new entry Gran Premio d’Olanda, pronto a “soffiargli” il posto sul calendario. Mentre sono certi il Gran Premio del Bahrain, di Cina e dell’Azerbaijan, prima di entrare nella parte di stagione europea a maggio (in Spagna).