Formula 1

GP Australia 2015, Mercedes: campionato a parte per Hamilton e Rosberg

gp-australia-2015-mercedes-conferenza-stampa-hamilton-rosberg-001

Per chi ancora non l’avesse capito, anche il 2015 sarà una stagione segnata dal dominio Mercedes. In occasione della sessione di qualifiche che si è disputata all’Albert Park, Lewis Hamilton si è aggiudicato la 39esima pole position della sua carriera riuscendo a rifilare ben sei decimi al suo compagno di box, Nico Rosberg, secondo e fermo sul tempo di 1’26”921. Dopo essere stato dietro al al tedesco per tutto il venerdì, Hamilton ha battuto Rosberg che è stato autore di un errore nel primo giro cronometrato nel Q3. Il britannico è stato autore di un altra grande qualifica e, fin dal primo faccia a faccia di stagione, ha voluto mettere da subito le carte in chiaro. «Ad inizio qualifica c’era un po’ di vento fastidioso, per il resto è andato tutto liscio. Sono felice di essere diventato il recordman di pole in Australia, ma a me interessa più vincere domani – ha esordito Hamilton – L’anno scorso avevo a disposizione la miglior vettura della mia carriera ed anche quest’anno posso dire che non ho mai guidato un’auto così».

Più incupito si è mostrato, invece, Rosberg: «La gara è lunga e può succedere di tutto, mi giocherò tutte le carte a disposizione per cercare di cogliere il miglior risultato possibile. Nei long run il mio passo era ottimo quindi domani conto di giocarmela con Hamilton e le posizioni all’arrivo potrebbero essere invertite. Le opportunità per sorpassare Lewis? La partenza e il fattore gomme – ha confidato Rosberg – Onestamente oggi non è stata una gran giornata ho avute qualifiche difficile con diversi problemi che non mi hanno permesso di mettere insieme un giro perfetto», ha commentato il tedesco. La sfida tra i due è già cominciata!

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.