2019Formula 1Gran Premio Abu Dhabi

GP Abu Dhabi, Perez: “Il sorpasso su Norris uno dei migliori della mia carriera”

Il pilota della Racing Point anche nell’ultimo appuntamento della stagione ha portato a casa un gran settimo posto

Il messicano ci teneva ad entrare nella top ten della campionato piloti e lo ha fatto dopo una splendida gara sul tracciato di Yas Marina

Anche nell’ultimo round della stagione, Sergio Perez si è confermato un animale da gara. Dopo essere scattato dalla decima posizione il messicano ha subito rischiato grosso quando è stato speronato dalla Toro Rosso di Gasly, perdendo la posizione su Magnussen. Il proseguo della gara è stato fenomenale.

“La prima parte della mia gara è stata un po’ confusa. Ho avuto un grosso contatto con Gasly alla prima curva, il che mi ha fatto perdere la posizione su Magnussen. A causa dei problemi al DRS a inizio gara, abbiamo perso un po’ di tempo dietro di lui, ma alla fine sono riuscito a superarlo anche senza.”

Il messicano ha realizzato ben 37 giri sulle medie, soltanto Kvyat ha fatto meglio. Poi una volta tornato in pista con le Hard nuove ha rimontato a suon di sorpassi dalla decima fino alla settima posizione superando Renault e McLaren. All’ultimo giro la manovra su Norris gli ha permesso di prendersi il settimo posto, il primo degli altri.

“Dopo un lungo primo stint, abbiamo dovuto fare di tutto per raggiungere il gruppo di metà classifica. Abbiamo terminato molto bene la gara e il mio sorpasso finale su Norris alla curva 11 è stato uno dei migliori della mia carriera. I sei punti che abbiamo conquistato mi hanno permesso di arrivare nella top 10 del campionato piloti e sono contento di esserci riuscito. Non vedo l’ora di iniziare già la prossima stagione”.

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, sono un ragazzo molisano e studio chimica all'università di Padova. Dal 2018 scrivo per F1World, cercando di trasmettere la mia passione per la Formula 1 in tutti i miei articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close