2014

GP Abu Dhabi 2014, Barrichello potrebbe salire sulla Caterham

Austrian Grand Prix, Red Bull Ring 19-22 June 2014

Mancano praticamente quattro giorni a quello che è l’ultimo Gran Premio della stagione 2014 di Formula 1, che la Caterham, levando Kobayashi, non ha ancora confermato il secondo pilota che schiererà in occasione del fine settimana negli Emirati Arabi. In queste ultime ore ha iniziato a prendere peso un’ipotesi, che se realistica, potrebbe rivelarsi clamorosa: Rubens Barrichello sarebbe vicino al rientro in Formula 1 proprio col team guidato da Finbarr O’Connell. L’indiscrezione, rilanciata dalla Bild, riporta che il brasiliano, ritiratosi dalla Categoria a fine 2011, avrebbe trovato un buon numero di partner brasiliani che si sarebbero dimostrati disposti a sostenerlo per tornare al volante. Per l’ex ferrarista il 2014 non è stato sicuramente un buon anno: lasciata da parte l’attività di pilota, il paulista è stato anche licenziato da Tv Globo, dove fino a poco tempo fa svolgeva il ruolo di commentatore, in quanto avrebbe approfittato del suo ruolo per proporsi a diversi team di Formula 1 nella speranza di tornare in pista.

Ma niente può dirsi certo. La Caterham non ha ancora sciolto le riserve a riguardo del secondo titolare. Dopo il categorico rifiuto di André Lotterer e nonostante i rumors sul possibile ingaggio di Alice Powell, unica ragazza andata a punti nel campionato della GP3 Series, i veri candidati per un posto in Caterham a Yas Marina sembrano essere Max Chilton, a sua volta lasciato a piedi dalla Marussia dopo il fallimento, e un altro giovane, Roberto Merhi, leader del campionato di Formula Renault 3.5 che, in base a quanto detto dal padre, avrebbe un contratto col team che gli permetterebbe di correre nel caso in cui venisse a mancare uno dei due titolari.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close