Formula 1 | Wolff: “Nuovo regolamento? Nel 2017 torneremo al punto di partenza”

Credits: Mercedes Press Area

Nonostante il terzo titolo appena intascato e il gap con gli avversari che rimane stabile, il dominio Mercedes sembra essersi attenuato rispetto alle due stagione precedenti.
Ad ammetterlo è stato proprio il Team Principal Wolff, consapevole che l’egemonia della casa tedesca potrebbe diventare ancora più vulnerabile nel 2017 se le regole non cambieranno.

In termini di performance, questa stagione non è stata all’altezza della scorsa. A mio parere questo è una conseguenza delle regole attuali che rimangono stabili.” ha esordito Wolff.

Non occorre modificare il regolamento.– Ha spiegato il manager austriaco- Lasciamo stare le regole e vedremo come il gap si ridurrà e assisteremo a belle gare, questa è sempre stata la nostra posizione.

Ma qualcuno ha deciso di inventarsi qualcosa di nuovo per il prossimo anno ed ecco che saremo al punto di partenza. “ ha aggiunto.

Conquistato il Campionato Costruttori, l’attenzione di tutto il team si sposta sulla lotta Rosberg-Hamilton per il titolo. A questo proposito, Wolff ha ribadito che niente cambierà riguardo il trattamento dei due piloti.

Li lasciamo correre, niente è cambiato.  Non abbiamo mai optato per ordini di scuderia, non piacciono ai fans e non è quello che vogliamo: la questione si complicherebbe e diventerebbe imbarazzante a questo punto.” ha affermato il team principal.

Con 4 gare rimanenti e 33 punti di distacco sul compagno, i giochi sembrano chiusi per Hamilton; ma il boss Mercedes non vuole dare nulla per scontato.

33 punti sono tanti, ma sappiamo che Lewis [Hamilton] dà il meglio di sé quand’è sotto pressione. Questa sarà una battaglia intensa fino alla fine, non ho dubbi.”