2014

Formula 1, Wittmann sulla Toro Rosso grazie alla vittoria in DTM

marco-wittmann-test-premio-in-formula-1-001

Dopo i test a Valencia dove sono saliti sulla Sauber Adderly Fong e Roy Nissany, un altro giovane pilota, estraneo al mondo delle ruote scoperte, svolgerà un test con una monoposto Formula 1. Marco Wittmann, 24 anni, driver ufficiale della BMW, grazie alla sua vittoria con una gara di anticipo del campionato DTM con la BMW M4, potrà fare il debutto in monoposto su una Toro Rosso. Il test, è il premio per il titolo iridato, organizzato dalla casa automobilistica tedesca con sede a Monaco di Baviera, proprio grazie ai rapporti che legano i teutonici alla Red Bull. Il test, con ogni probabilità, si svolgerà ad Abu Dhabi, dopo l’ultima gara del mondiale: «È un sogno che diventa realtà», ha commentato Wittmann.

Marco Wittmann, classe 1989, è un pilota automobilistico tedesco. Iniziata la carriera a 19 anni nelle monoposto, prima in Formula BMW e poi nella Formula 3 Euro Series, nel 2013 passa al mondiale DTM con la BMW. Marco, è il secondo pilota di un’altra categoria a ricevere come premio per il titolo un test su una vettura di Formula 1: il primo è stato Esteban Ocon, che ha vinto l’alloro nell’Euro F3 Series.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close