Formula 1 | Wehrlein rinuncia alla Super Formula
Pascal Wehrlein, ormai fuori dal giro della F1 ma rimanendo comunque in orbita Mercedes, rinuncia a disputare la Super Formula in Giappone per concentrarsi sul DTM.
“Il Giappone era una possibilità fino alla scorsa settimana”, ha dichiarato Wehrlein a Motorsport.com. “Ero molto interessato e mi sarebbe piaciuto correrci: le macchine sono fantastiche e le piste sono davvero belle, ho parlato molto con Felix (Rosenqvist, ndr), perché eravamo compagni di squadra qualche anno fa. Lui adora questo campionato”
“Il mio obiettivo quest’anno è focalizzarmi sul DTM e viaggiare per almeno la metà delle gare di F1 con la Mercedes, ed essere il pilota di riserva nel caso in cui sia necessario. Se hanno bisogno di un pilota, sono qui, altrimenti il mio obiettivo principale è il DTM”.
Pascal infatti seguirà il team Mercedes di F1 in 10 weekend come terzo pilota ma senza mai scendere in pista: “Certo, è sempre bello esibirsi bene nelle prove del venerdì, ma in novanta minuti non si può comunque dimostrare molto. Associo molti più bei momenti alle gare vincenti in DTM rispetto ad un buon rendimento in una sessione di prove libere del venerdì”; conclude il giovane pilota tedesco.