Formula 1 | Vettel: “ A Suzuka si sono visti dei miglioramenti”

Il tedesco è convinto che la performance del Giappone abbia dimostrato i progressi attuati dalla Ferrari in questo ultimo periodo

Con il secondo e terzo posto in Germania e la vittoria di Ricciardo in Malesia, la Red Bull ha scavalcato la Ferrari che è così scivolata in terza posizione nella classifica costruttori.

Tuttavia, secondo Sebastian Vettel, il quarto posto a Suzuka ha dimostrato come il passo gara della Ferrari sia nettamente migliorato rispetto alle gare precedenti.

Credo che ci siano molte cose positive riguardo questo weekend” ha esordito il ferrarista, “Nonostante la penalità, sia durante le qualifiche che in gara, il passo era buono. Probabilmente la nostra vettura era la seconda più veloce in pista, direi che è una cosa positiva.” ha dichiarato Vettel.

Vettel poi, ha paragonato la gara di domenica al GP di Silverstone: dove la Ferrari si è dovuta accontentare di un quinto e un nono posto.

“Dal punto di vista tecnico Suzuka è simile a Silverstone, in più se prendiamo in considerazione anche il vento e altre variabili credo che ci siano stati dei grossi miglioramenti da allora.” ha affermato l’ex campione del mondo.

Il pilota della Ferrari inoltre, ha spiegato come l’alto degrado delle gomme gli abbia impedito di battagliare con Hamilton, ribadendo che il team non ha alcuna colpa riguardo la strategia.

Lewis è uscito molto bene, io mi sono sono trovato davanti un po’ di traffico e credo di aver perso mezzo secondo ad inizio giro. Eravamo convinti che saremmo stati davanti, ma non è stato così. Ovviamente c’è molta delusione per il podio, ma dobbiamo pensare anche agli aspetti positivi.” ha terminato Vettel.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button