Formula 1 | Verstappen: “Soddisfatto, ma tutto può succedere” ; Ricciardo: “Saremo aggressivi e attaccheremo”
Dopo la gara in salita vissuta a Montecarlo, a Montreal la Red Bull di Max Verstappen partirà dalla terza posizione, a soli due decimi dal poleman Sebastian Vettel.
L’olandese, dopo la sessione di qualifiche, si è detto soddisfatto del lavoro svolto in pista e delle performance dimostrate dalla monoposto: nonostante mancasse un po’ di velocità di punta durante le Q3, infatti, Verstappen è sempre stato molto vicino agli altri piloti.
Inoltre, ha dichiarato di essersi sentito molto a proprio agio con gomme hypersoft, che gli danno più possibilità ed entusiasmo nell’affrontare le curve del circuito: un circuito che Verstappen ha descritto come simile a quelli dei go-kart, dove affrontare ogni curva è sempre divertente.
In merito alla gara odierna, invece, ha dichiarato: “Siamo stati veloci tutto il weekend e in gara di solito siamo più rapidi rispetto alle qualifiche. Partiamo su una gomma diversa e questo renderà le cose interessanti, ma vedremo: perché molte cose possono succedere e se la safety car entra in pista può cambiare tutto. Possiamo sicuramente sorpassare, quindi avremo sicuramente più possibilità”.
Meno prestante, invece, la performance di Daniel Ricciardo che ha dichiarato di aver sofferto la mancanza di ritmo durante le qualifiche, anche a causa di qualche problematica riscontrata durante le libere del venerdì.
L’australiano si è detto dispiaciuto e amareggiato di aver concluso la giornata di sabato solamente al sesto posto, dietro agli altri top driver, ma ha anche sottolineato come la monoposto non avesse comunque potuto raggiungere risultati migliori.
In merito alla gara, invece, anche Ricciardo ha ammesso di sentirsi più a proprio agio sulle hypersoft, che utilizzerà proprio alla partenza e ha aggiunto: “Sabbiamo che probabilmente avremo qualche macchina da passare e la gomma ci dà qualche chance in più, con più grip durante il primo giro: poi però dovremo gestirle. Questa strategia ci porta a essere aggressivi e ad attaccare: i primi giri delineeranno abbastanza la gara e penso che abbiamo ancora qualche possibilità per il podio: dovrebbe essere anche uno spettacolo da vedere in TV”.