Formula 1 | Vergne contattato da un team di Formula 1 per il 2019?

Jean-Eric-Vergne

© Ferrari Press Area

Il campione della Formula E 2017-2018, Jean-Eric Vergne, sarebbe stato contattato da un team di Formula 1 per correre nella stagione 2019.

In un’intervista rilasciata a Crash.net nel corso della 4 ore di Silverstone del WEC, il francese avrebbe ammesso di aver ricevuto varie offerte da parte di vari team, tra cui “anche un team di Formula Uno“.
Vergne ha dichiarato “E’ incredibile come cambia rapidamente il mondo del motorsport… tre anni fa nessuno mi avrebbe chiamato dicendo ‘Hey, hai un contratto per la prossima stagione?’. In Formula E, con il nostro team (Techeetah, ndr), è come se la Marussia avesse vinto in F1, cosa che ora non è possibile (in F1, ndr), ma magari hanno voglia di cambiare.

Vergne-Techeetah

Vergne conclude dicendo “Mi interessa avere una nuova sfida, e penso di avere tutti gli strumenti per fare un ottimo lavoro in Formula Uno, per cui se arriva una proposta, la valuterò con molta attenzione“.

Ricordiamo che Vergne, nel periodo 2012-2014, ha guidato per la Toro Rosso accumulando un totale di 51 punti nel corso di tre stagioni, per poi essere liberato dalla Red Bull (e dal suo Junior Team), cosa che di fatto gli ha aperto prima le porte della Ferrari come collaudatore dal 2015 al 2016 e, soprattutto, la Formula E.

Nella serie elettrica, Vergne ha guidato dapprima per Andretti, poi per DS Virgin, infine negli ultimi due anni per Techeetah, arrivando quinto nella stagione 2016-2017 e vincendo il campionato piloti nella stagione successiva. Nel mentre, dal 2017, corre anche alla 24h di Le Mans, arrivando a vincerla nel 2018, venendo però poi squalificato.

Quale team può averlo contattato per correre nel 2019? Al momento, in linea virtuale, i posti sono tanti, ed allo stesso modo sono tante le opzioni. E’ possibile ovviamente eseguire una associazione con Red BullToro Rosso, sebbene al momento non vi sia alcuna prova al riguardo.