Formula 1, Valtteri Bottas non ha nessun accordo con la Ferrari
È ufficialmente cominciata la Silly Season della Formula 1. Anzi, forse è meglio dire che è già iniziata da alcune settimane, ossia da quando hanno iniziato a farsi prepotenti i rumors a riguardo di un interessamento della Ferrari nei confronti di Valtteri Bottas, tanto che alcune testate hanno fermino azzardato l’ipotesi che il pilota finlandese possa avere un pre-contratto col Cavallino Rampante tanto da dimostrare il ritardo nel rinnovo di Kimi Raikkonen con team italiano. Ma dalla Finlandia arrivano le prime smentite. Le ultime indiscrezioni sul futuro di Bottas e della Ferrari, portano l’autorevole firma di Oskari Saari, commentatore dell’emittente televisiva MTV3.
Secondo l’esperto di Formula 1, anche se non esclude completamente un interessamento del Cavallino Rampante per il pilota della Williams, preferisce andarci coi piedi di piombo: «Secondo le mie fonti, che sono abbastanza vicine all’entourage del pilota, Valtteri ha un accordo preliminare con la Williams che gli vieta di stringere accordi con altri team e tutto dipenderà se la scuderia inglese ha intenzione di far valere l’opzione di rinnovo o meno», ha commentato il finlandese.
La pista della Ferrari è una di quelle da non scartare anche se il connazionale è gestito a quattro mani dall’ex pilota di Formula 1, Mika Hakkinen e dal responsabile di Mercedes Motorsport, Toto Wolff: «A Maranello c’è un’opzione su Raikkonen, quindi se vogliono pensare a qualcun’altro, sicuramente vaglieranno tutte le migliori possibilità in giro e una di queste è sicuramente rappresentata da Valtteri Bottas», ha concluso l’esperto.
Eleonora Ottonello
@lapisinha