Formula 1

Formula 1, Valtteri Bottas: «Ci manca parecchia velocità»

formula-1-williams-bottas-ci-manca-trazione-001

Nel finale della stagione 2014 di Formula 1, la Williams, sembrava l’unica monoposto in grado di contrastare la Mercedes. Eppure, a distanza di pochi mesi, a Grove non si dormono più sonni tranquilli. La FW37 accusa problemi di trazione e la velocità di punta che vanno a incidere sulla prestazione della vettura. Questo per lo meno è quello che ha confermato anche Valtteri Bottas che, in occasione dell’ultimo GP di Malesia, ha tagliato il traguardo in quinta posizione, con 70 secondi di ritardo dal vincitore, Sebastian Vettel.

«Ci manca parecchia velocità. Il distacco inflittoci dal vincitore della gara a Sepang è stato superiore alle nostre attese, in Malesia non potevamo davvero fare di meglio – ha confidato Valtteri Bottas – Abbiamo ancora molto lavoro da fare per tirare fuori tutto il potenziale della vettura». Un campanello d’allarme serio per la Williams, che anche in Cina potrebbe accusare gli stessi problemi della Malesia.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio