Formula 1

Formula 1, Roberto Merhi: l'obiettivo è correre per tutto l'anno con Manor

formula-1-merhi-manor-2015-più-veloce-di-4-5-secondi-001

Il fine settimana appena passato in Malesia, ha segnato il vero debutto in Formula 1 di Roberto Merhi. Il pilota spagnolo, dopo il forfait della Manor in Australia, in occasione della gara di Sepang è riuscito a portare fino al traguardo la vettura. Eppure, il futuro di Merhi, che ha firmato un contratto per correre solo le prime gare della stagione, potrebbe essere più roseo. A differenza del compagno di box, Will Stevens, gli sponsor che sostengono Roberto Merhi non sono stati in grado di pagargli il sedile per tutta la stagione 2015, ma il driver iberico sembra avere piena fiducia da parte del Direttore Sportivo, Graeme Lowdon.

«È dal 2009 che Roberto lavora con noi, dai tempi della Formula 3 Euro Series e con lui ci siamo sempre trovati molto bene. Attualmente non vedo per quale motivo dovremmo cambiare la line up piloti, tutto sta procedendo per il meglio – ha commentato Lowdon ai colleghi di Autosport – L’obiettivo della Manor è quello di portare in Formula 1 nuovi talenti, ma questo non deve incidere sulle prestazioni del team perché, in chiave della stagione, se vogliamo portare a casa dei risultati siamo obbligati a trovare una certa stabilità. Ora come ora la situazione è questa: Roberto ha svolto un ottimo lavoro in Malesia», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.