Mercato Piloti F1

Formula 1, ufficiale: Felipe Nasr alla Sauber nel 2015!

F1 Grand Prix of China - Practice

La Sauber ha deciso di cambiare completamente la propria line-up dei piloti per la stagione 2015 di Formula 1. Oltre alla conferma del passaggio a Hinwil di Marcus Ericsson, la scuderia elvetica ha annunciato di aver ingaggiato anche Felipe Nasr, attuale terzo pilota della Williams. La conferma dell’accordo, ha messo alla porta non solo i titolari, Adrian Sutil e di Esteban Gutierrez, ma ha spento anche le speranze del terzo pilota, Giedo van der Garde, il più accreditato fino a pochi giorni fa per una promozione. Se Ericsson porterà in dote una cifra che si aggira sui 18 milioni di dollari, Nasr sarà seguito in questa avventura in Sauber dal suo partner principale, il Banco do Brasil, con i loghi ben visibili sia sulle pance e sull’ala posteriore della vettura.

Il giovane brasiliano ha accolto con grande entusiasmo la possibilità conferitagli dalla Sauber: «Questo è un momento indimenticabile che devo a tutti coloro che mi hanno supportato, finalmente il mio sogno di essere un pilota titolare di Formula 1 è diventato una realtà – ha confidato – È un passo importantissimo nella mia carriera». Sulla stessa linea è anche Monisha Kaltenborn, Team Principal della scuderia elvetica: «Era parecchio tempo che seguivamo Felipe e siamo sicuri che meriti appieno il suo posto in Formula 1. Permetteremo al Brasile di avere un pilota giovane e di talento nel Circus».

Felipe Nasr, classe 1992, dopo aver vinto diversi titoli in karting nel 2008 debutta in Formula BMW dove l’anno successivo vince il titolo. Campione della Formula 3 inglese, nel 2010 rifiutò di entrare nel programma giovani della Red Bull unendosi alla Robertson Management, società che gestisce la carriera di Kimi Raikkonen. Quest’anno ha corso in GP2 e a una gara dal termine si trova al secondo posto.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio