Formula 1 | Tombazis nuovo responsabile monoposto FIA

Era nell’aria da qualche giorno ma ora la FIA ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex tecnico Ferrari. Si occuperà anche dei regolamenti tecnici dei campionati minori

Si vociferava ormai da tempo, ma l’ufficialità è arrivata solo nei giorni scorsi: Nicholas Tombazis è il nuovo responsabile delle monoposto nella Commissione FIA.

Il greco, ex Ferrari, Benetton e Manor, andrà a ricoprire la posizione lasciata vacante dal polacco Budkowski, quindi sarà interpellato in merito a questioni tecniche riguardanti le monoposto presenti e future ed esprimerà il suo parere sulla fattibilità pratica e regolamentare delle soluzioni che i team sottoporranno alla sua attenzione.

Tombazis lavorerà a stretto contatto con Charlie Whiting e dovrà rispondere direttamente a Gilles Simon. Tra i suoi compiti anche definire i regolamenti tecnici FIA dalla F2 alla F4.

La riorganizzazione della FIA, dunque, prosegue, anche sulla spinta della nuova gestione della targata Liberty Media, che tende a voler acquisire tecnici del valore di Tombazis.

Il greco, assieme a Todt e Brawn allarga la schiera di ex tecnici Ferrari passati in Federazione: un altro motivo di sicuro vanto per la scuderia di Maranello.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close