2018Dichiarazioni dei PilotiTest BarcellonaTest Formula 1

Formula 1 | Test Barcellona, Day 3: le dichiarazioni dei piloti

Nonostante non si sia disputata questa terza sessione di test a Bracellona causa neve, i piloti hanno comunque commentato questa due giorni in Spagna.

Topics

Nonostante non si sia disputata questa terza sessione di test a Barcellona causa neve, i piloti hanno comunque commentato questa due giorni in Spagna.Il freddo,l’acqua e la neve sono stati i veri protagonisti nella giornata di oggi. Una sola volta cronometrata nel timestamp, contrassegnata da Fernando Alonso e in totale 17 giri tra tutti i piloti. Solo cinque hanno avuto il coraggio di uscire e sperare. Oltre a Fernando, abbiamo visto anche Robert Kubica, Daniel Ricciardo, Marcus Ericsson e Brendon Hartley.

James Allison,  (direttore tecnico Mercedes): “Ora abbiamo a disposizione un giorno di test in meno, quindi riorganizzeremo il nostro programma e cercheremo di adattare tutto il lavoro di cui abbiamo bisogno per sette giorni invece di otto. I test invernali sono sempre difficili, ecco perché cerchiamo di raggiungere il numero massimo di giri nel minor tempo possibile, ora c’è un po ‘meno tempo a disposizione, è la stessa sfida per tutte le squadre, quindi teniamo questo a mente e continuiamo, anche durante i normali test invernali, la pista non è mai molto rappresentativa Quindi non è raro cercare di sfruttare al meglio le condizioni di asciutto e di estrapolarle a ciò che ti aspetteresti in estate. Il clima di questa settimana rende la sfida ancora più estrema,dal momento che il freddo rende più difficile posizionare l’auto nella sua finestra di lavoro corretta, ma, ancora una volta, questo è lo stesso per tutti.

Lance Stroll : “Il tempo ci ha condizionato oggi ed era troppo , freddo e umido per permetterci di fare il lavoro programmato.Il tempo è migliorato magari  domani, tuttavia, siamo stati in grado di spingere la vettura nella corsia dei box e sono stato in grado di praticare la procedura di partenza con la squadra “.

Robert Kubica : “Sfortunatamente aBarcellona ci ha accolto  la neve , le condizioni erano molto difficili, quasi impossibili, ha smesso di nevicare prima di mezzogiorno, ma c’era molta acqua in pista, ci abbiamo provato ma era impossibile fare qualsiasi cosa così siamo rimasti nel garage quasi tutto il tempo “.

Paddy Lowe , (capo tecnico Williams) :“La  giornata è iniziata con la neve e si è conclusa con la pioggia limitata a un giro di installazione per Robert . Abbiamo fatto buon uso del tempo a provare  nel garage. Speriamo che l’ultimo giorno possa essere utile a svolgere il programma “

 

Christian Horner , (team leader: Red Bull) :“E ‘stata una giornata frustrante, condizioni pessime al mattino ci hanno permesso di lanciare palle di neve nel pomeriggio il freddo e la pioggia ci hanno impedito di fare qualsiasi ripresa significativa. Sicuramente domani cercheremo di sfruttarlo al meglio il tempo a disposizione “.

Kimi Räikkönen: “Oggi sembrava che fossimo in Finlandia invece che in Spagna e sappiamo tutti che non c’è la F1 nel mio paese”.

Romain Grosjean :“E’ un peccato, ma le condizioni erano come erano e non possono fare nulla. E ‘un peccato che non siamo riusciti a trovare un altro giorno a per girare perché penso che il test sono molto importanti per i team, e soprattutto per noi, stiamo perdendo tempo. Credo che l’unica opzione era quella di cambiare il giorno “.

Guenther Steiner , (team leader:): “Oggi è stata una giornata frustrante perché non abbiamo ottenuto nulla, c’è sempre molto da fare, si prova a venire qui, a fare progressi con la propria auto e imparare cose, qualcosa che non abbiamo raggiunto oggi.” 

Fernando Alonso : “È bello essere l’auto con il maggior numero di giri sul tabellone oggi!E’ sempre bello essere al top.Le cattive condizioni meteorologiche hanno reso le cose difficili per tutto il giorno.Abbiamo optato per fare alcuni controlli di fondo stamattina in garage, forse non cruciali per le prestazioni della vettura, ma per noi è ancora un buon apprendimento. Nei pochi giri che abbiamo fatto alla fine della giornata siamo riusciti a raccogliere alcuni dati validi per lo sviluppo futuro, quindi anche con il poco che potremmo completare, le informazioni ottenute sono molto positive. Sono contento che nonostante una giornata difficile di test per tutti, abbiamo sfruttato al meglio. “

Eric Boullier: ” Viste le difficili condizioni che abbiamo affrontato oggi, sono contento che siamo stati in grado di concludere la giornata dopo aver completato alcune utili informazioni raccolte.E’ un peccato che non siamo stati in grado di fare giri importanti, ma abbiamo adattato il nostro programma per massimizzare il nostro tempo sia in garage questa mattina e più tardi questo pomeriggio, quando la pista ha iniziato ad asciugarsi. Abbiamo trascorso la mattinata eseguendo test in garage che, pur non essendo particolarmente entusiasmanti o correlati alle prestazioni, sono utili per metterci sotto le cinture e spuntare dalla lista dei test.Sono soddisfatto, di aver sfruttato il nostro tempo in modo efficiente e speriamo di riuscire a completare il programma con prestazioni utili nei prossimi giorni”

 

Topics
Pubblicità

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Altri articoli interessanti