Formula 1 | Tatiana Calderon nominata Test Driver Alfa Romeo Sauber
Nella giornata odierna il team Alfa Romeo Sauber ha annunciato l’ingaggio di Tatiana Calderon come Test Driver per la stagione 2018. La ventiquattrenne pilota colombiana aveva già lavorato con il team la passata stagione come pilota di sviluppo. Si prospetta per lei un anno dal doppio impegno visto che pochi giorni fa era stata annunciata la sua presenza in GP3 Series con il team Jenzer, alla sua terza stagione nella serie.
Per la giovane sudamericana si prospetta molto lavoro al simulatore, spesso svolto parallelamente al weekend di gara in modo da offrire più informazioni possibile alla ricerca del miglior setup della vettura. Tramite il profilo ufficiale del team, Calderon ha voluto ringraziare Sauber ed il suo sponsor Escuderia Telmex per l’opportunità concessale.
“Sono molto contenta di confermare il mio ruolo come Test Driver nella stagione 2018 per Alfa Romeo Sauber. Questa collaborazione è nata dall’esperienza maturata da Development Driver lo scorso anno, spero di continuare questo percorso assieme. Sono stata capace di migliorare le mie doti come pilota e sono convinta di farlo per tutto l’anno.”
“Voglio ringraziare Alfa Romeo Sauber F1 Team per questa fantastica opportunità, che non sarebbe stata possibile senza il supporto a lungo termine di Escuderia Telmex. Attendo questa stagione e farò di tutto per dimostrare le mie capacità in GP3 così come in Formula 1.”
Lo stesso team principal del team, Frédéric Vasseur, ha voluto omaggiare la pilota colombiana, fresca di conferma ma in un nuovo ruolo: “Siamo molto contenti di continuare la nostra collaborazione con Tatiana Calderon come Test Driver. Tatiana è una ragazza che lavora duramente che ha impressionato il team per la sua focalizzazione e dedizione nel lavoro.”
“Ha compiuto un grosso step come pilota, sviluppando sia la sua parte mentale e le sue capacità fisiche in continuazione negli ultimi anni. Aspettiamo di avere Tatiana con noi per il primo capitolo di Alfa Romeo Sauber.”