Formula 1 | Stoffel Vandoorne affascinato dalla competizione Bathurst 1000!

Stoffel Vandoorne ha mostrato il suo interesse a disputare la competizione Bathurst 1000 con il capo della McLaren e co - proprietario della squadra Walkinshaw Andretti United Supercars, Zak Brown

© McLaren, Press Area

Zak Brown è riuscito a facilitare le cose per far accedere al di fuori della Formula 1 le sue stelle della McLaren. Gli eventi più famosi a cui ha partecipato con Fernando Alonso sono stati la 500 miglia di Indianapolis e la 24 ore di Daytona. Il prossimo evento per un pilota della McLaren in un’altra serie motoristica potrebbe svolgersi a Mount Panorama, infatti Zak Brown ha ammesso che Stoffel Vandoorne ha mostrato interesse a disputare in futuro la competizione Bathurst 1000. Un fattore che complica il tutto è la data, perché solitamente coincide con il Gran Premio del Giappone alla fine della prima settimana di ottobre.

Zak Brown salterà la gara di Suzuka per Bathurst quest’anno, ma al momento non è stata confermata la stessa cosa per i suoi piloti, pur se qualcuno dei suoi piloti ha mostrato interesse per tale competizione. A riguardo Zak Brown ha dichiarato: “Quando abbiamo disputato Daytona ho chiesto a Stoffel Vandoorne se avrebbe voluto partecipare ad altre competizioni oltre la Formula 1 e lui mi rispose che avrebbe voluto disputare quella di Bathurst. Questa è stata la sua scelta, era serissimo quando me l’ha detto, ma non può mancare al Gran Premio del Giappone!”

Stoffel Vandoorne ha aggiunto che non avrebbe pensato di provare a correre a Bathurst in questa cruciale fase della sua carriera in Formula 1, ma che un viaggio a Mount Panorama in futuro non è fuori questione, perciò ha affermato: “Non è qualcosa che sto guardando in particolare, il mio obiettivo rimane concentrarmi al 100% in Formula 1 e la cosa più importante per me è dare il massimo in questo. Questo è il mio obiettivo numero uno. In futuro vedremo quali opportunità si presenteranno e se si adatteranno al nostro programma, perché no? Parlo molto con Zak perché siamo tutti degli amanti del motorsport e specialmente di tutto ciò che ha quattro ruote. Bathurst è una gara molto bella, ho avuto anche alcuni amici che hanno corso lì, quindi vedremo cosa ci riserverà il futuro”.