Formula 1, Steve Nielsen lascia la Toro Rosso e passa alla Williams

Formula-1-Steve+Nielsen+in-williams-001

La Formula 1 non va in vacanza. La notizia era iniziata a trapelare qualche giorno fa, trovando anche le conferme. Steve Nielsen ha lasciato la Toro Rosso. L’ex direttore sportivo della squadra di Faenza ha annunciato di essersi trasferito in Williams in qualità di Direttore Sportivo, dopo aver espresso il suo desiderio, a Franz Tost, di fare ritorno in Gran Bretagna. «Sono felice di poter entrare a far parte di un team come la Williams ed è emozionante farlo dopo una impressionante stagione 2014 per loro – ha esordito il neo Sporting Manager – In questo ruolo sarò in grado di garantire che le nostre operazioni in pista mantengano gli standard più elevati e massimizzare le nostre prestazioni dal punto di vista sportivo. Williams ha una squadra di grande talento e non vedo l’ora di poter lavorare con loro».

Quindi, nemmeno tempo di una settimana che Nielsen inizia così una nuova avventura con il team di Grove, trovando anche i feedback psitivi di Pat Symonds, Direttore tecnico della scuderia inglese: «Steve porta con sé una grande esperienza e ci aiuterà a diventare una squadra di punta come vogliamo essere. In passato ha vinto anche dei campionati del mondo e sa ciò che si deve fare per permettere alla Williams di vincere. Abbiamo una squadra di grande talento che sempre migliore in gara. Con Steve a bordo, siamo in una buona posizione per migliorare ancora la nostra operatività la prossima stagione».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.