Formula 1, Sochi in notturna? A proporlo è il Governo russo
Il Gran Premio di Russia potrebbe rimanere un appuntamento fisso del calendario di Formula 1 anche oltre il 2020 seppur con qualche modifica. Secondo alcune indiscrezioni, Dmitry Kozak, il vice-Premier russo, starebbe spingendo per ottenere da Bernie Ecclestone uno spostamento d’orario del Gran Premio, che non si disputerebbe più nel pomeriggio, ma in notturna.
Proprio nella giornata di ieri Kozak ha incontrato il Premier, Vladimir Putin, per parlare dei progetti futuri per quanto riguarda la Formula 1 in Russia: «Il nostro obiettivo è quello di estendere il contratto del Gran Premio di Russia con la Formula 1 anche oltre il 2020 – ha commentato il politico – Vorremmo spostare la gara dal pomeriggio alla sera per fare in modo che il Gran Premio possa diventare ancora più popolare e proprio a tal riguardo abbiamo trovato interesse da parte dei nostri investitori».
Anche Vladimir Putin, nonostante gli scetticismi iniziali, si è convinto di questa possibilità ma il progetto prenderà piede solamente se Ecclestone darà il via libera per l’inserimento della terza gara da disputare sotto la luce artificiale.