Formula 1 | Il segreto per andare forte nel 2017? Aumentare il peso, secondo Magnussen
“Credo che dovrò assolutamente aumentare il mio peso durante l’inverno. Ci dicono che le nuove macchine potranno essere fino a 6 secondi al giro più veloci di quelle vecchie e quindi la guida diventerà più impegnativa” con questi propositi Kevin Magnussen affronta la fase di preparazione alla nuova stagione, che scatterà a fine febbraio dell’anno prossimo con i primi test invernali a Barcellona.
Quindi, niente perdita di peso per essere più veloci, ma l’esatto contrario, perché la preparazione fisica richiesta dalle nuove vetture non perdona chi non si sarà allenato a dovere. Magnussen pesa solo 68 kg, meno rispetto al suo futuro compagno in Haas Romain Grosjean (che è anche molto più alto) e intende colmare questa lacuna per reggere il livello imposto dalle nuove macchine.
Curioso notare che pochi giorni fa, il danese aveva parlato con Tom Kristensen, plurivincitore della 24 Ore di Le Mans con l’Audi, il quale gli aveva consigliato esattamente il contrario, ovvero di perdere peso per guadagnare velocità.
Un suggerimento che il preparatore fisico di Magnussen, Thomas Jorgensen, ha dichiarato di non condividere: “Kevin deve guadagnare almeno tre chili quest’inverno. Le macchine del prossimo anno avranno gomme più larghe e le velocità aumenteranno esponenzialmente, per questo dovremo attuare una preparazione diversa dal solito. Il nostro target consiste nel fare in modo che Kevin guadagni massa muscolare, che significa più peso. Solo così arriverà più preparato”.