Formula 1 | Sauber: avanti coi motori Ferrari 2016 anche il prossimo anno!

La Sauber sta ancora soffrendo per la pesante crisi economica che ha colpito la scuderia elvetica a inizio anno e, con a disposizione un limitato budget da investire, solamente questa settimana si è iniziato a lavorare per il futuro della scuderia. La Sauber ha annunciato che anche durante la stagione 2017 si affiderà ai motori Ferrari del 2016. A confermarlo è stata la stessa Team Principal del team, Monisha Kaltenborn. Una decisione che fa discutere, ma non poteva essere altrimenti.

La decisione di proseguire con i V6 Ferrari del 2016 è stata dettata per agevolare il lavoro dei tecnici che lavorano alla monoposto 2017, in ritardo di progettazione, visto che le misure della power unit non cambieranno. La soluzione che la Sauber perseguirà il prossimo anno è del tutto analoga a quella adottata dalla Toro Rosso quest’anno, che si trova a dover correre con il motore del Cavallino Rampante del 2015 senza poter contare però sugli aggiornamenti che la Rossa porta in pista in questa stagione.

Eppure potrebbe trattarsi di una breve parentesi per il team di Hinwil visto che stando a quanto hanno riferito i colleghi di Auto, Motor und Sport la Sauber potrebbe decidere di passare ai motori Honda nel 2018. Il team elvetico diventerebbe così il primo team cliente della Honda, dopo la Mclaren, col costruttore nipponico che in previsione starebbe già espandendo la base britannica per prepararsi a fornire una seconda squadra.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close