20182019Formula 1

Formula 1 | Santino Ferrucci resta nel programma della Haas

Santino Ferrucci continua a far parte del programma di sviluppo piloti di Formula 1 del team Haas, nonostante i suoi recenti problemi

Topics

Santino Ferrucci è stato pesantemente sanzionato dalla FIA e successivamente licenziato dal suo team Trident, per una serie di incidenti durante il fine settimana di Silverstone a luglio, che includevano una deliberata collisione con il suo compagno di squadra e compagno del progetto Haas, Arjun Maini. Il team Haas sulla scia di quello che è accaduto, ha fatto sapere che avrebbe considerato la posizione di Ferrucci all’interno della squadra, ma alla fine ha deciso che lo terrà per il momento. Da quando non può gareggiare in F2, Santino Ferrucci ha concordato un accordo per correre con Dale Coyne Racing ai round di Portland e Sonoma di IndyCar.

Parlando in vista del Gran Premio del Belgio, il team principal del team Haas, Gunther Steiner ha dichiarato: “Penso che per il momento lo terremo nel nostro programma. Vedremo cosa farà in IndyCar. Il ragazzo sta cercando di fare carriera e per il momento non vogliamo ostacolarlo”.  Haas non ha ancora confermato nessuno dei suoi piloti per il 2019 ed anche se Kevin Magnussen è quasi certo di rimanere, il futuro di Romain Grosjean non è garantito dopo il suo difficile inizio di stagione. Steiner ha affermato di essere fiducioso e che presto prenderanno una decisione. “Stiamo facendo progressi ed abbiamo fatto molto durante la pausa ma non siamo ancora arrivati all’obiettivo prefissato. Siamo comunque felici dei progressi fatti e continueremo a lavorare per migliorare”.

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!