Formula 1

Formula 1, Sainz JR: «La McLaren? Competitiva prima del previsto»

Malaysian Grand Prix, Sepang 26 - 29 March 2015

La Ferrari, complice la vittoria di Vettel in Malesia e il podio in Australia, in due gare si è lasciata l’era Alonso alle spalle. Questo è quello che il lunedì, dopo la gara di Sepang, lasciavano chiaramente intendere i giornali italiani. Sono tanti, e non solo appassionati della Categoria, a pensare che l’iberico si stia seriamente mangiando le mani guardando gli obiettivi che la Ferrari è riuscita a portare avanti in appena due gare. Eppure c’è chi è convinto anche che la situazione della McLaren Honda non sia nemmeno così malvagia come invece viene accolta dagli spettatori a casa.

Dopo la deludente gara dell’Australia, in Malesia, Alonso, alla sua prima gara dopo oltre un mese di stop, è stato costretto al ritiro per un problema di motore. Il pilota di Oviedo, eliminato durante le qualifiche in Q1, fino al momento in cui il muretto non lo ha richiamato ai box per lo stop anticipato, è riuscito a districarsi bene alla partenza, arrivando fino in zona punti, in nona posizione: «Fernando e Jenson sono due piloti di grande esperienza e sono sicuro che ben prima del finale di stagione porteranno la loro McLaren a lottare per le posizioni da podio», ha commentato Daniel Ricciardo intervistato dai colleghi di El Mundo Deportivo.

Un altro pilota, convinto del ritorno della scuderia inglese, è un ragazzo molto vicino ad Alonso, e non solo per la nazionalità: «Fernando si trova all’inizio della ricostruzione di un grande progetto. Sono convinto che la McLaren farà dei passi da gigante, in termini di sviluppo e si avvicinerà ai top team ben prima di quello che ci si potrebbe aspettare», ha commentato Carlos Sainz JR a Marca sports.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio