2018Dichiarazioni dei PilotiFormula 1

Formula 1| Sainz chiede aiuto ad Alonso in vista del suo passaggio in McLaren

Carlos Sainz dichiara che a breve chiederà dei consigli ad Alonso in vista del suo passaggio al team McLaren dal 2019.

Topics

La settimana scorsa è giunta l’ufficialità del passaggio di Carlos Sainz al team McLaren dal 2019. Il pilota spagnolo prenderà il sedile di Fernando Alonso, il quale aveva appena annunciato il suo ritiro dalla F1 alla fine di questa stagione.

Il maestro cede così il sedile all’allievo. Il rapporto tra i due è sempre stato molto buono e proprio per questo il giovane Carlos chiederà dei consigli ad Alonso in vista del suo approdo in McLaren. Al momento i due piloti non sono riusciti a scambiare due parole, ma sicuramente a Spa Carlos farà di tutto pur di parlare con Fernando.

“Siamo stati entrambi in vacanza, quindi a causa di questo non c’è stato molto contatto. Ma a parte questo, naturalmente, quando saremo a Spa parlerò con lui e inizierò ad avere conversazioni con lui circa il prossimo anno e come avvicinarsi all’anno. “, ha detto Sainz

Per il pilota spagnolo, passare in McLaren sarà certamente una sfida. Il team inglese non sta disputando un grande stagione e sta ancora avendo problemi di affidabilità, nonostante abbiano cambiato i motori, passando da Honda e Renault.

Sainz chiede aiuto ad Alonso in vista del suo passaggio in McLaren

Sainz, però, non si spaventa, anzi non vede l’ora di affrontare questa nuova esperienza, cercando di riportare il team McLaren nelle posizioni che contano.

Al momento l’attuale pilota Renault non è a conoscenza dei progetti del team McLaren, poiché non ha ancora avuto modo di vedere gli ingegneri del team inglese.

Fino a quando non entrerò nel progetto e non inizierò a parlare con gli ingegneri, e così via, non sarò in grado di giudicare”.

Il team McLaren, al momento, ha solo un sedile occupato (quello di Sainz), mentre il secondo sedile è ancora vacante. I due piloti che si contendono il posto, quasi certamente, sono Vandoorne e Norris. Secondo molti sarebbe proprio Norris il secondo pilota McLaren, invece Vandoorne dovrebbe passare al team Toro Rosso.

 

Topics
Continua la lettura

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Aspetta! C'è dell'altro!