DichiarazioniGran Premio Russia

Formula 1| Rosberg “Lewis reagirà”, Hamilton “sappiamo di avere problemi con l’affidabilità”

La Mercedes appare ancora imbattibile con Rosberg che continua la scia di vittorie, aggiudicandosi anche Sochi; secondo posto e qualche problema per Hamilton.

formula-1-rosberg-lewis-reagira-hamilton-sappiamo-di-avere-problemi-con-l-affidabilitaIl tedesco della Mercedes si mantiene leader di questo mondiale 2016 e allunga sul compagno di squadra Hamilton, non solo in classica ma anche in pista, segnando il record della pista.

E’ stato un weekend fantastico, la macchina è perfetta, voglio ringraziare di cuore tutto il team. Ho cercato di spingere fino alla fine senza distrarmi, Lewis era dietro e ho cercato di mantenere il gap. Sono solo quattro gare su ventuno e sono sicuro che Lewis reagirà perché è molto determinato.” ha dichiarato Rosberg.

Per l’inglese una partenza difficile e verso la fine qualche problema al motore, ma Hamilton si dice contento del risultato:

Sono felice per il team e per il podio. Non avevo dubbi sul fatto che potevo battermi per la vittoria, avevo le carte giuste, poi è subentrato il problema al motore, i ragazzi hanno un gran bel da fare ma ho molta fiducia. Sono grato al mio istinto che mi ha fatto evitare il caos della prima curva alla partenza. La stagione è ancora lunga e sappiamo di avere alcuni problemi con l’affidabilità, dobbiamo lavorare duro.”.

Anche il Team Principal Wolff è cosciente dei problemi riguardo le ultime gare:

Stiamo spingendo al massimo e ci stiamo accorgendo dei limiti della nostra vettura, ma dobbiamo tornare alla normalità, adesso lavoriamo per Barcellona.” poi Wolff ha voluto replicare a quelli che hanno accusato la Mercedes di complotto ai danni di Hamilton, definendoli “matti”.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button