Dichiarazioni

Formula 1| Rosberg: “Il rinnovo non è un priorità, alla Mercedes ancora per molto”

La firma non è ancora arrivata, tuttavia Nico Rosberg ha dichiarato che il suo rinnovo con la Mercedes non è in discussione e la sua volontà è quella di rimanere con le frecce d’argento ancora per molto.

A Monaco Rosberg ha conquistato il secondo posto ma, a causa di un problema con la temperatura dei freni e delle gomme, è stato costretto a cedere la posizione al compagno di squadra Hamilton.
Il gesto del tedesco ha permesso all’inglese di vincere e ridurre la differenza di punti nella classifica piloti, ora sono 24 i punti che dividono i due piloti.
Attualmente Rosberg è in scadenza di contratto e dopo gli eventi di Barcellona e Monaco, la domanda che tutti si pongono è se il tedesco abbia l’intenzione di rinnovare o meno con la casa di Stoccarda.

“Non è qualcosa a cui ho pensato ultimamente, non è una priorità al momento” ha esordito Rosberg rispondendo ai giornalisti riguardo il suo futuro, “Non lo è stato prima del weekend di gara e non lo sarà dopo. Sono felice alla Mercedes e il team crede in me, quindi sono sicuro che resterò qui per molto tempo ancora. ha ribadito il tedesco.

Nonostante i 100 punti conquistati grazie alle quattro vittorie di fila ad inizio stagione, Rosberg è riuscito a guadagnare solo 6 punti negli ultimi due gran premi: con il ritiro in Spagna e il sesto posto a Monaco.
Il tedesco è cosciente delle sfide che lo attendono ma allo stesso tempo sa che questo è il suo anno ed è convinto che in Canada sarà in grado di tornare al top.

Ci sono stati giorni no e ce ne saranno ancora in futuro. Questo sport è fatto di alti e bassi, sono pronto ad affrontare i momenti più difficili e non voglio crearmi false aspettative su ogni gara.” ha spiegato il pilota Mercedes e poi ha concluso: “Sono focalizzato su Montreal, tornerò a lottare per la vittoria.”.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button