2018

Formula 1 | Ricciardo: “Siamo più pronti rispetto al 2017”

Il pilota australiano è pronto a iniziare la nuova stagione: la nuova Red Bull è veloce e vicina alle altre scuderie top. Sarà lei la vera rivale della Mercedes?

Topics

Daniel Ricciardo guarda con ottimismo alla stagione che sta per iniziare: la nuova RB14 è nata bene, molto meglio della vettura impiegata nella scorsa stagione.

Rispetto alla passata stagione siamo più pronti, abbiamo più fiducia. Abbiamo effettuato tanti giri, chiaramente ci sono delle cose da migliorare. Finalmente questa settimana abbiamo potuto lavorare, rispetto a quella precedente. Non penso che ad ora siamo la monoposto da battere, ma non siamo distanti dall’esserlo”, ha dichiarato Ricciardo.

“La scorsa settimana è stato frustrante, sentivo che stavamo perdendo tempo, ma questa settimana fortunatamente abbiamo lavorato molto di più”.

MONTMELO, SPAIN – MARCH 09: Daniel Ricciardo of Australia driving the (3) Aston Martin Red Bull Racing RB14 TAG Heuer on track during day four of F1 Winter Testing at Circuit de Catalunya on March 9, 2018 in Montmelo, Spain. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

“Penso che siamo messi bene”,dice l’australiano. Non penso che siamo ancora la macchina più veloce, ma penso che saremo abbastanza vicini per esserlo”.

Alla domanda se la Red Bull possa essere considerata al momento la seconda forza in campo, ha detto: “L’altro giorno è stato forse così, ma la Ferrari ha girato forte gli ultimi due giorni, hanno avuto un buon passo. poi vedi anche altre squadre lanciare in alcuni tempi veloci”. Insomma, dove sia la Red Bull rispetto alla dirette rivali è ancora da capire.

 

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!