Formula 1 | Ricciardo: “La frase sul mio casco? Nessun risentimento con Red Bull”

Formula 1 | Ricciardo: “La frase sul mio casco? Nessun risentimento con Red Bull”

@ Getty Images

La particolare livrea del casco di Daniel Ricciardo ha sicuramente fatto discutere nel pre-Australia, dove l’australiano ha presentato un casco multi-colore con una particolare scritta “Stop being them”.

Il primo pensiero è che fosse una frecciatina rivolta alla Red Bull, team che l’australiano ha lasciato la scorsa stagione dopo che ha esplicitamente deciso di appoggiare maggiormente il giovane talento olandese Max Verstappen.

Come dichiarato dallo stesso Ricciardo, la frase riportata sul casco non c’entrerebbe nulla con il suo passato in Red Bull, ma sarebbe rivolta alla nuova esperienza in Renault, che segna un netto taglio con il passato:

“Non è rivolto alla Red Bull – ha voluto subito chiarire l’australiano – ma solo avendo più libertà (con la Renault n.d.r.) di fare quello che voglio, ho pensato: ‘Perché non andare per qualcosa di pazzo e diverso”.

“Quindi, ‘stop being them’ è fondamentalmente solo un incoraggiamento ad essere se stessi e non seguire le tendenze. Se vuoi andare in una certo direzione, allora sii audace e fallo.”

Per Daniel Ricciardo dopo un complicato primo Gran Premio, il Bahrain sarà l’occasione del riscatto cercando di recuperare i sei punti che Nico Hulkenberg ha guadagnato in Australia grazie al settimo posto finale.

Proprio il tedesco ha detto sul nuovo compagno di team australiano: “Penso che si sia adattato bene, ma ci vuole un po’ di tempo per sentirsi davvero a proprio agio per un pilota.”

In pratica è come una nuova scarpa in pelle, ci vuole del tempo per farla entrare e sentirla comoda e morbida, quindi penso che sia in procinto di farlo.”